L’arte di creare un bel giardino

Nonostante sia facile confondersi, la creazione di un bel giardino e il giardinaggio fai-da-te sono due cose ben distinte.

Un appassionato di giardinaggio sarà sicuramente in grado di mantenere il proprio giardino in perfetto ordine, ma l’intervento di un giardiniere professionista permette di “disegnare” e realizzare il paesaggio del giardino scegliendo la soluzione che coniuga meglio esigenze del cliente, esposizione del terreno, e piante, fiori, alberi più indicati in quella specifica situazione. Il tutto per creare un allestimento basato su una piacevole armonia estetica.

La nostra azienda F.G. Manutenzione Giardini si occupa da anni di creare aree verdi pubbliche, piccoli giardini e aiuole fiorite nella zona tra Montecchio Emilia e Cavriago. Se volete sapere come fare ad avere un giardino stupendo e funzionale da arricchire con le vostre cure e attenzioni, contattateci subito per richiedere un preventivo gratuito e conoscere le nostre offerte!

Creare-un-giardino-montecchio-emilia-cavriago
Creare-piccoli-giardini-montecchio-emilia
Armonia-estetica
Creare-piccoli-giardini-montecchio-emilia

Non solo piante: osare con forme e colori

Uno spazio verde armonico ed elegante può essere arricchito con ulteriori accorgimenti: pavimentazioni, composizioni rocciose, cordoli per aiuole e arredamento da esterni sono elementi sempre più utilizzati nella realizzazione di paesaggi piacevoli e originali.

Per creare giochi di forme e colori o delimitare spazi, questi elementi permettono di trovare infinite soluzioni. Non limitatevi a una siepe e un cespuglio di rose: fate del vostro giardino un vero e proprio angolo di paradiso!

Come-fare-Allestimento-giardino-montecchio-emilia
Offerte-allestimento-aiuole-fiorite-cavriago
Massimo-potenziale

Le garanzie di un servizio professionale

Affidarsi a un team di giardinieri esperti per il proprio giardino significa avere la garanzia di un lavoro di qualità studiato su misura per il proprio terreno. Con i consigli degli esperti sul tipo di vegetazione da poter trapiantare e le zone migliori in cui inserire ogni elemento, avrete la certezza che il vostro giardino sarà sfruttato al suo massimo potenziale.

Scriveteci qui per avere maggiori informazioni sui nostri servizi o per chiedere un preventivo gratuito, o contattateci al numero 0522 374122.