Servizio di abbattimento alberi

Se del maltempo particolarmente violento o un’infestazione parassitaria molto estesa hanno colpito le vostre piante e non è possibile recuperarle in nessun altro modo, può essere necessario un intervento di abbattimento dell’albero. Praticare il taglio di piante pericolose, sia in area privata che pubblica, è un’operazione che necessita un intervento professionale che permetta l’abbattimento e la rimozione in totale sicurezza per operatori, persone, e cose circostanti. Inoltre, ricordiamo che nel caso di abbattimento di alberi condominiali è necessario il consenso unanime dei condomini e una richiesta all’ufficio comunale competente.

F.G. Manutenzione Giardini, con decennale esperienza nel settore ed elevatori da 30 e 18 metri, effettua servizio di abbattimento piante in zona Sant’Ilario d’Enza e Montecchio Emilia (e nei comuni tra Parma e Reggio Emilia) a prezzi competitivi.

Contattateci subito per avere maggiori informazioni su tutti i nostri servizi e richiedere il costo delle nostre piccole tariffe: il nostro staff sarà lieto di preparare per voi un preventivo personalizzato gratuito.

Abbattimento-alberi-sant-ilario-enza-montecchio-emilia
Costo-abbattimento-piante-area-privata-sant-ilario-enza
Abbattimento-alberi-area-privata-montecchio-emilia
Prezzi-abbattimento-piante-pericolose

Quando e perché abbattere un albero

L’abbattimento di un albero è una decisione drastica che va presa quando non sono possibili altre soluzioni per il suo recupero, ad esempio nel caso sia stato rovinato da una violenta tempesta o bufera o nel caso sia stato attaccato in modo irreversibile da malattie o parassiti.

A volte l’abbattimento di un albero può essere richiesto per liberare spazio dove edificare o nel caso la sua presenza rischi di danneggiare beni privati o pubblici (come ad esempio le radici che possono rompere pavimentazioni).

In tutti questi casi bisogna sempre confrontarsi con le ordinanze comunali e regionali in materia di abbattimento piante e alberi ad alto fusto: esistono specie protette e tipi di alberi con rilevanza culturale regolarmente censiti per cui serve uno speciale permesso a procedere.

Richiesta-taglio-piante-condominiali-montecchio-emilia
Richiesta-abbattimento-alberi-condominiali-sant-ilario-enza
Specie-protette

L’importanza di affidarsi a un’azienda competente e seria

Abbattere un albero non è un’operazione semplice: oltre ad eseguire un lavoro ben fatto, bisogna anche garantire la salvaguardia e la sicurezza del personale e di cose e oggetti nei dintorni, e non è una cosa così scontata quando si parla di alberi alti svariati metri e di tutti i loro rami.

Per essere sicuri che il lavoro venga svolto bene e in totale sicurezza, affidatevi a professionisti con anni di esperienza nel settore come noi.

La nostra azienda è formata da personale altamente specializzato in grado di gestire ogni situazione in qualunque tipo di ambiente. Per vere ulteriori informazioni sui servizi che offriamo per i privati, i condomini ma anche per le aziende e per gli enti pubblici, non esitate a contattarci scrivendoci una mail o chiamandoci al numero 0522 374122. Saremo lieti di concordare un eventuale sopralluogo e proporvi un preventivo su misura.

Prezzi-taglio-alberi-sant-ilario-enza
Costo-abbattimento-alberi-montecchio-emilia
Violenta-tempesta